Newsletter dell'AC Torino
Luglio 2022 | numero 7
La 40^ Cesana-Sestriere a Stefano Peroni su monoposto Martini MK32
|
---|
Il pubblico delle grandi occasioni ha decretato il successo della 40^ Cesana-Sestriere, cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Torino, valida per i campionati Europeo e Italiano Velocità in Salita Autostoriche.
Oltre 280 vetture al via: 150 nella gara di velocità (con piloti provenienti da 6 diverse nazioni) e 130 nella Cesana-Sestriere Experience, concorso dinamico di eleganza che ha visto prevalere come “Best of Show”, nella giornata di sabato, una rara Iso Grifo A3C da competizione.
Nella cronoscalata, sin dalle prove ufficiali del sabato, si è sviluppata una bella lotta tra le monoposto e le Osella sport. A prevalere, sul percorso di 10.400 metri, è stato Stefano Peroni, salito in 4’40”38, davanti a Mario Massaglia su Osella PA 9/90 (4’48”42) e Piero Lottini su Osella PA 9/90 (4’58”47).
Nei raggruppamenti, che suddividono le vetture in base all’età, si sono registrati i successi di Tiberio Nocentini su Chevron B19 in 5’27”68 per il 1°, di Ildebrando Motti su Porsche 911 Carrera RS in 5’40”04 nel 2°, di Giuliano Peroni su Osella PA 8/9 in 5’04”67 nel 3° e di Mario Massaglia su Osella PA 9/90 in 4’48”42 nel 4°. Per il 5° raggruppamento, il vincitore della gara Stefano Peroni su Martini MK32 in 4’40”38.
Il memorial Umberto Cravetto, istituito per la prima volta quest’anno, va a Paolo Bergia su Alfa Romeo GTAm, salito in 6’29”52.
Molte le manifestazioni di contorno alla classica cronoscalata e grande interesse per la Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso, con 130 vetture partecipanti. Questo concorso di eleganza dinamico ha visto la partecipazione di automobili di gran livello. Da segnalare anche la presenza di altre importanti vetture, quali Lancia Aurelia B20, Jaguar E Type e molte supercar.
A completare lo spettacolo, la presenza delle Lancia Delta e delle Abarth moderne, oltre a numerose Porsche.
|
---|
I vincitori della tappa ACI GOLF del 18 giugno, al circolo “I Ciliegi” di Pecetto
Nonostante il clima torrido, i numerosi partecipanti si sono sfidati sul campo di Pecetto, per aggiudicarsi il diritto di partecipare alla finalissima del prossimo ottobre, al Golf Club Pevero, in Costa Smeralda.
Ecco i primi classificati delle varie categorie:
1ª CAT.
1° NETTO BORTOLUZZI CRISTINA - CILIEGI
1° LORDO BRAGNUOLO NICCOLO’- CILIEGI
2° NETTO DOGLIANI ALDO - CHERASCO
3° NETTO GASTALDI MAURIZIO - CILIEGI
2ª CAT.
1°NETTO GALAZZI ROBERTO - CILIEGI
2°NETTO GUIDONE LUIGI - SAN GIOVANNI
3°NETTO MORANDO ELISABETTA - CILIEGI
1°LADIES RELLA ANTONELLA
1°GENTLEMAN RIVOIRA GUGLIELMO - CILIEGI
Con ACI ePay, rinnovare la tessera ACI è ancora più facile.
I Soci dell’A. C. Torino, titolari di ACI Sistema o di ACI GOLD, possono rinnovare la propria tessera direttamente dal proprio smartphone.
Infatti, è a loro disposizione ACI e-Pay, il servizio di pagamento messo a punto per rendere ancora più facile garantirsi i servizi del Club.
Dopo essersi registrati nell’omonima sezione, in homepage del sito www.torino.aci.it, basterà attendere l’SMS che, in prossimità della scadenza della tessera, ricorda la necessità di rinnovare la propria associazione: una procedura semplice e veloce permetterà di farlo tramite il telefonino, addebitando l’importo della quota sulla carta di credito prescelta.
Metti il pilota automatico alla tua associazione e la Tessera ACI si rinnova da sola.
Per contare sempre sull’assistenza ACI e su tutti i servizi inclusi nella tua tessera, puoi ATTIVARE LA MODALITA’ DI RINNOVO AUTOMATICO DELL’ASSOCIAZIONE ACI.
La quota associativa annuale verrà addebitata direttamente sul c/c bancario o postale indicato e tu sarai sempre al sicuro, con ACI al tuo fianco.
Per attivare questa opzione, basta recarsi presso la propria Delegazione di riferimento, a Torino o in provincia, e chiedere di firmare il necessario modulo, indicando le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
Non dimenticartene, in occasione del prossimo rinnovo!
Prenota la revisione della tua auto al Centro ACI di piazzale San Gabriele di Gorizia 210 (angolo tra via Filadelfia e corso Unione Sovietica).
Nel mese di luglio 2022 vanno sottoposte a revisione tutte le autovetture immatricolate nel mese di luglio 2018 e tutte quelle sottoposte all'ultimo esame di revisione a luglio 2020.
Chiama il numero 011-3040748, da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00 oppure prenota ON LINE sul sito www.torino.aci.it
Per i Soci la prerevisione è gratuita. Inoltre, in omaggio la sanificazione dell’abitacolo
RINNOVO PATENTE
Verifichi la data di scadenza della Sua patente. Per il rinnovo, potrà rivolgersi alla Delegazione dell’Automobile Club Torino a Lei più vicina, dove troverà il medico abilitato e tutta la necessaria assistenza.
Elenco Delegazioni A. C. Torino
BOLLO AUTO
I bolli auto che sono scaduti a giugno 2022 devono essere pagati entro il mese di luglio 2022 per evitare di incorrere nelle sovrattasse. Il pagamento può essere fatto presso CASA ACI (la Sede dell’A. C. Torino in p. le San Gabriele di Gorizia 210) o presso una Delegazione ACI di città/ provincia (visiti il nostro sito e cerchi la Delegazione a Lei più vicina).
Elenco Delegazioni A. C. Torino
Clicca qui per consultare l'archivio delle Newsletter
Se non desideri ricevere più questo tipo di comunicazione, CLICCA QUI
{{#if (eq contact.contactid '')}}{{msdyncrm_contentsettings.msdyncrm_addressmain}}{{msdyncrm_contentsettings.msdyncrm_subscriptioncenter}}{{/if}}